domenica 3 dicembre 2017

NICO SAPIO IN FOTO

Ecco i link delle foto del 44° Nico Sapio che ci ha inviato  Rafael Domeyko, che pubblichiamo  con piacere.

http://domeykophotography.com/genoa-2017-a/
http://domeykophotography.com/genoa-2017-b/



Chi fosse interessato di seguito gli indirizzi del contatto:

Fotografia Domeyko
Underwater & Sport Fotografia
831-535-3572 (USA)
010-4221-3572 (Asia)
Twitter: @RafaelDomeyko



domenica 19 novembre 2017

TROFEO NICO SAPIO 44^ EDIZIONE


Presso le piscine della Sciorba di Genova si è svolto da 10 al 12 novembre  il Trofeo Nico Sapio, giunto alla 44° edizione, che ha visto impegnati oltre ai  giovani  nuotatori anche i punti di riferimento del nuoto nazionale azzurro.



Il trofeo, che è  stato il banco di prova per i prossimi impegni  in vasca corta che si terranno a Riccione i primi di dicembre con gli assoluti invernali, e per gli europei di Copenhagen che si svolgeranno dal 13 al 17 Dicembre in vasca corta, ha dato risultati interessanti, e ha visto alcuni atleti già in grande forma. Nutrita  partecipazione di pubblico che ha fatto segnare il tutto esaurito, soprattutto nella giornata di domenica, dove le finali hanno visto i più forti nuotatori scendere in vasca.





Pubblichiamo con piacere alcune delle foto realizzate dagli amici di IMAGE TEAM; per tutte le altre contattate direttamente 



giovedì 12 ottobre 2017

GIOCHI EUROPEI PARALIMPICI GIOVANILI


Riceviamo dagli amici di IMAGE TEAM e pubblichiamo con piacere le immagini della cerimonia di presentazione dei Giochi Europei Paralimpici Giovanili che si e svolta in Piazza De Ferrari a Genova

Di seguito il link con le foto:
https://www.dropbox.com/sh/otny3r6fzpgbrxy/AACVwIYtYzqewAhxwP_hoAEPa?dl=0




lunedì 11 settembre 2017

5^ TRAVESIA A NADO PLAYITAS RESORT - GRAN TARAJAL


Record di partecipanti per la 5^ edizione della Travesìa a nado Playitas Resort - Gran Tarajal che si è svolta sabato 26 Agosto a Fuerteventura - (Canary Islands), su un percorso di 5 km, che ha visto i 153 nuotatori partecipanti affrontare la gara in condizioni ottimali, con assenza di onda e vento, cosa abbastanza rara,  in questa zona di Oceano.

Gli amici di Fuerte Brazada anche quest' anno come negli anni passati hanno messo in campo una fantastica organizzazione, sia a terra che in mare, con un notevole spiegamento di uomini e mezzi di assistenza.

Nella categoria Maschile, con il tempo di 00.53'41" è giunto primo al al traguardo Nicolas De Smaele Espino (C N Faynagua Telde) seguito da Airan Carretero, terzo Daniel Gonzàlez Fernàndez.













Nella categoria femminile prima al traguardo con il tempo di 00.56'29" Laura Adorni (Nuotatori Genovesi), seconda Erika Rivero Gonzalez seguita in terza posizione da Ainhoa Santana Flores.
Al termine della gara, dopo uno scambio culturale tra gli amici della Cavi Sestri Open Water e gli organizzatori del gruppo Fuerte Brazada, un caloroso saluto a tutti con un ricco buffet, dolce e salato, accompagnato da cerveza e tanta musica.

              QUI LE CLASSIFICHE

                                           QUI LE FOTO DELLA GARA



lunedì 21 agosto 2017

XVII^ Traversata del Golfo di Levanto


Si è svolta il 20 agosto la 17a edizione della Traversata del Golfo di Levanto; le ottime condizioni del mare e del tempo hanno hanno permesso ai nuotatori di svolgere ottimamente la gara.


Di seguito le classifiche ufficiali fornite da "Nuoto in Mare" e le foto del Team Matt Johnson





10° KILOMETRO RIVANO

Record di presenze alla decima edizione del Kilometro Rivano che si è svolto come di consueto il 15 di agosto alle ore 17 nelle acque del golfo di Riva Trigoso in condizione meteo marine ottimali dove i 113 concorrenti in gara hanno portato a termine il percorso con tempi interessanti.

Nella categoria Agonisti maschi primo arrivato Luca Mazzari seguito da Jacopo Gallo, terzo Jacopo Serinelli; nella categoria Agonisti femmine prima arrivata Federica Allara, seconda Laura Adorni, terza Marta Tassara.
Nella categoria Master maschi primo classificato Matteo Viani, secondo Guido Nicora terzo Stefano Magnelli; nella categoria Master femmine prima classificata Emanuela Vallerio, seconda Deianira Veneziano, terza Raffaella Delle Piane.
Nella categoria Amatori maschi primo classificato Roberto TIby, secondo Fabrizio Castiglioni, terzo Giuseppe Casagrande;nella categoria Amatori femmine prima classificata Cristina Garbini, seconda Tamara Caselli, terza Silvia Bison.

Da sottolineare la presenza del Leudo " Nuovo Aiuto Di Dio" ormeggiato sul lato più lungo del percorso per delimitare al meglio il campo gara.

Un ringraziamento ad Assereto e AVIS quali sponsor della manifestazione, agli amici di Shock Wave Sport che sono intervenuti con le numerose canoe per l' assistenza in mare ai concorrenti, ai Militi della Croce Rossa di Riva Trigoso, agli uomini della locale Capitaneria di Porto e a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione della manifestazione.



lunedì 17 luglio 2017

41^ Traversata di Chiavari


Grande partecipazione di nuotatori alla  41^ Traversata di Chiavari che si è svolta domenica 16 Luglio 2017; i 211 concorrenti iscritti hanno preso il via alle ore 10 per disputare il Miglio Marino su un percorso parallelo alla passeggiata a mare, in condizioni di mare e vento ottimali. Nella categoria Agonisti Maschi primo classificato Martino Singuaroli (Sesto Sport) con il tempo di 21'09"4, secondo Fabio Monti con il tempo di 21'29"2, terzo Jacopo Serinelli con il tempo di 23'21"1: nella categoria Agonisti Femmine prima classificata Laura Adorni (Nuotatori Genovesi) con il tempo di 21'38"4, seconda Sofia Oliveri con il tempo di 21'39"1, terza Sara Sturla con il tempo di 23'21"9.


Nella categoria Master Maschi primo classificato Lorenzo Giovannini (Nuoto Club Firenze) con il tempo di 21'00"9, secondo Yuri Gotti con il tempo di 21'01"5, terzo Andrea Imperiale con il tempo di 21'57"0; nella categoria Master Femmine prima classificata Gaia Naldini(Nuotatori Genovesi) con il tempo di 22'03"4, seconda Elisabetta Nervi con il tempo di 23'17"6, terza Emanuela Vallerio con il tempo di 25'25"2. Nella classifica per Società primo posto per i Nuotatori Genovesi.



mercoledì 5 luglio 2017

CAMPIONATO MAR LIGURE 2017 OPEN

Riceviamo dall' amico Frank e pubblichiamo con piacere il calendario delle gare che faranno parte del Campionato Mar Ligure 2017 OPEN






SELEZIONE CAMPIONATI EUROPEI GIOVANILI ACQUE LIBERE

L' 1 e il 2 Luglio si sono svolti a Monterosso (SP) le selezioni per i Campionati Europei Giovanili in acque libere. 


Gara intensa con condizioni di mare leggermente mosso e una leggera brezza da sud, che ha messo a dura prova i partecipanti, sopratutto nel lato fuori diga che portava i nuotatori alla virata della boa più distante; numerosi i ritiri determinati sopratutto dalla presenza di meduse fortemente urticanti, che non si erano ancora viste lungo la costa, ma che hanno fatto la loro comparsa spinte dalla forte mareggiata dei giorni precedenti la gara.











Nella 10km maschile primo classificato Pasquale Sanzullo con il tempo di 1h57'57"5 secondo classificato Nicola Roberto col tempo di 2h00'17"5, terzo Matteo Marcat con il tempo di 2h01'27"1; nella 10km femminile prima classificata Rebecca Talanti con il tempo di 2h10'02"8, seconda classificata Veronica Santoni con il tempo di 2h10'04"6, terza Sophie Cavagnola con il tempo di 2h10'36"4. 

Nel pomeriggio si sono disputate la 5km e la 7,5km, che ha visto imporsi nella 5km categoria maschile Giovanni Asciolla con il tempo di 59'54"9, secondo Stefano Avino con il tempo di 1h00'50"2 terzo Davide Bertozzi con il tempo di 1h01'44"9; in quella femminile primo posto per Giulia Maggio con il tempo di 1h04'06"0, seconda Anna De Faveri con il tempo di 1h06'11"0, terza Elena Colasanti con il tempo di 1h06'15"4.


Sulla distanza dei 7,5km categoria maschile primo Emanuele Russo con il tempo di 1h23'37"2, secondo classificato Luca Amura con il tempo di 1h23'38"4, terzo Giulio Iaccarino con il tempo di 1h23'40"1; nella categoria femminile affermazione di Ludovica Lugli con il tempo di 1h31'21"5, seconda classificata Silvia Ciccarella con il tempo di 1h31'24"2, terza classificata Giulia Fraccaro con il tempo di 1h31'24"7.


e le Classifiche...







domenica 25 giugno 2017

PALMARIA ISLAND 2^ EDIZIONE


Grande successo per questa 2^ edizione della Palmaria Island che si è svolta nelle acque antistanti Portovenere (SP); il tempo inizialmente perturbato ha lasciato spazio nel pomeriggio ad un bel sole, con assenza di vento e di onda permettendo un ottimo svolgimento della gara.

Alle ore 14,00 hanno preso il via i 302 concorrenti iscritti, divisi in tre partenze, su un percorso posizionato lungo lo specchio acqueo che divide l’ isola Palmaria dalla terra ferma, con una presenza significativa di mezzi di soccorso messi in campo dagli organizzatori, in modo di assicurare lo svolgimento della gara in tutta sicurezza.

All’ arrivo dopo un lungo sprint, primo a toccare il tabellone del traguardo Dario Verani (Nuoto Livorno) con il tempo di 34’21”50, secondo Simone Ercoli (GS Fiamme Oro) con il tempo di 34’22”25, terzo Francesco Ghettini (RN Spezia) con il Tempo di 34’24”10, quarto Edoadrdo Stochino, quinto Andrea Bianchi.
Nella categoria femminile prima classificata Laura Adorni (Nuotatori Genovesi) con il tempo di 36’56”60, seconda Giulia Macchiavello (Genova Nuoto) con il tempo di 38’19”70, terza Sofia Oliveri (Nuotatori Genovesi) con il tempo di 38’24”10, quarta Diletta Zini, quinta Chiara De Pascale.