domenica 31 gennaio 2016

NUOTO DI FONDO LA SQUADRA AZZURRA IN SUD AFRICA

Gli azzurri del Nuoto di Fondo continuano la loro preparazione a Johannesburg, in Sud Africa dove hanno partecipato ad una tappa del circuito sudafricano di  Open Water sul lago di Homestead, disputando due gare, una 5 e una 10 km.
Buone le condizioni degli atleti in acqua sia del gruppo femminile sia di quello maschile, che hanno occupato i primi posti di entrambe le gare: nella 10 Km maschile primo Simone Ruffini, secondo Mario Sanzullo, terzo Matteo Furlan e quarto Federico Vanelli; nella 10 Km femminile prima Aurora Ponselè, seconda Martina Grimaldi, terza Ilaria Raimondi, quarta Rachele Bruni e quinta Alice Franco. Nella 5 Km maschile primo Federico Vanelli, secondo Mario Sanzullo e terzo Simone Ruffini; nella 5 Km femminile prima Aurora Ponselè, seconda Martina Grimaldi e terza Ilaria Raimondi.
Ricordiamo che gli azzurri saranno impegnati in Argentina nella prima tappa della Coppa del Mondo il 7 Febbraio p.v.
                                                                                                              Fonte FEDERNUOTO
                                                                                                                                                        







sabato 30 gennaio 2016

LA SANTA FE' - CORONDA ANNULLATA

 La prima tappa del Grand Prix FINA, la Santa Fé-Coronda, che si sarebbe dovuta svolgere il 7 Febbraio 2016 è stata definitivamente cancellata a causa delle cattive condizioni meteo; 
Foto dal sito ufficiale
la Prefettura Navale Argentina ha emesso la Disposizione SAFE R 16 N. 1/16 ai sensi della quale è vietato la svolgimento di tutti i tipi attività nautiche in laguna Setubal - di Santa Fe, Puerto Santa Fe e Rio Coronda  . In virtù di questo la 43 ° edizione del Santa Fe Coronda 2016 Marathon "Giulio Travaglio" dopo essere stata sospesa momentaneamente, è stata definitivamente cancellata  causa il perdurare di  eventi meteo che stanno interessando l'intera area geografica  di Santa Fe e Coronda (ARG) causando disastri naturali, inondazioni e fiumi in piena. 
Foto dal sito ufficiale



sabato 23 gennaio 2016

10° TROFEO NAZIONALE DI NUOTO G.S. ARAGNO

Numeri da record per questa 10ª edizione del Trofeo di nuoto G.S. Aragno “Acquacenter i Delfini” , che vede la presenza di 50 società provenienti da tutta Italia e la partecipazione di 1200 atleti.Grande festa per il nuoto ligure e italiano, ma sopratutto per la società Aragno che celebra i 70 anni di attività. Ricordiamo per gli amici che ci seguono che in occasione del Trofeo di Nuoto sarà presentato il libro che ripercorre la vita sociale e  sportiva  della società, dal titolo “Una Storia di Uomini e di Passione Sportiva. Aragno 1946-2016″, scritto da Monica Bruzzone.

Orari gare:
Sabato mattina:             femmine 07:15 / 07:45 maschi 7:45 / 8:15       Inizio gare 8:30
Sabato pomeriggio:       femmine 13:30 / 14:00 maschi 14:00 / 14:30   Inizio gare 14:45
Domenica mattina:        femmine 07:15 / 07:45 maschi 7:45 / 8:15       Inizio gare 8:30
Domenica pomeriggio:  riscaldamento unico 14:00 / 14:45                   Inizio gare 15:00




                            Clicca per scaricare l' app e vedere le gare

                                                                                  Clicca per i risultati di tutte le gare