lunedì 23 giugno 2014

ASSOLUTI DI FONDO: LA 25 KM A GRIMALDI E SANZULLO

Bracciano incorona Martina Grimaldi e Mario Sanzullo Campioni d’ Italia nella 25 Chilometri

Martina Grimaldi vince e si conferma nuotatrice esperta in una gara la 25 Km  la più massacrante delle tre disputate in questi assoluti di bracciano; ricordiamo che nella 10 km e nella 5 km a cronometro si era piazzata rispettivamente al 2 e 3 posto.
Al secondo posto la giovane  Ilaria Raimondi  distanziata di  1’ 59” minuti e al terzo Fabiana Lamberti a 2’40” che ha avuto la meglio allo sprint di pochi secondi  su Alice Franco.


Nella categoria maschile dopo lo strappo al 17° km  tre atleti si sono misurati in uno sprint che ha visto prevalere Mario Sanzullo  con un distacco risicato: infatti in 5”e 40 centesimi si è chiuso il podio, composto da Valerio Cleri al secondo posto a 3”70, seguito a 1”70 da Edoardo Stochino al terzo posto.



domenica 22 giugno 2014

CAVI SESTRI 2014 NUOTO IN ACQUE LIBERE

                         Grande appuntamento a Sestri Levante col nuoto di fondo



Nella Baia del silenzio  di Sestri levante si  è svolta la Cavi- Sestri 2014,  gara di nuoto di fondo in acque libere, edizione  completamente nuova  per il  posizionamento del campo gara, con la partecipazione di più di 200 concorrenti; due le gare in programma la 5 km e la 2,5 km che ha visto i concorrenti cimentarsi in parte all’ interno della bellissima baia, in parte nuotare tra le due boe di percorso posizionate in direzione punta Manara. La gara seguita dai numerosi turisti presenti nella baia ha suscitato interesse ed entusiasmo da parte di tutti, anche perché,  l’ organizzazione ormai collaudata ha fatto si che il tutto si svolgesse in modo impeccabile con varie location destinate a punzonatura,  pre - partenza e chiamata, zona arrivo, approvvigionamenti e premiazioni.

In evidenza i giovani fondisti della rappresentativa Ligure che hanno svolto la gara come preparazione in vista del trofeo delle Regioni che si terrà a Piombino il 29 giugno.

Nella foto: Lino Borello tecnico Federale FIN ,  Valentina Contu, Laura Adorni,
 Nicola Tempesta,Gianluca Parmeggiani e Niccolò Fantini. 

Su nostro blog anche il dopo gara con la festa a Sestri Levante in Località Collina dagli amici Giuse&Barbara con Testaroli e Focaccia al Formaggio




venerdì 20 giugno 2014

AURORA PONSELÈ E FEDERICO VANELLI FANNO IL BIS

La 5 km a cronometro che si è disputata oggi sul lago di Bracciano, ha visto ancora affermarsi nella categoria femminile Aurora Ponselè (Circolo Canottieri Aniene) seguita da Rachele Bruni e Martina Grimaldi,mentre nella categoria maschile Federico Vanelli (Fiamme Oro Napoli/Circolo Canottieri Aniene) ha preceduto Simone Ercoli e Luca Ferretti.


       Fonte Federnuoto

L' appuntamento per chi ci segue è fissato per domenica 22 giugno ore 8.30 con  i 40 partecipanti della 25 Km.

CAVI SESTRI 2014 NEWS

Tutto pronto per la Cavi Sestri 2014 nuoto di fondo in acque libere, che si terrà sabato 21 giugno con ritrovo nella baia di Portobello. Anche la rappresentativa Ligure di nuoto di fondo parteciperà alla Cavi Sestri,  in tappa di avvicinamento al "Trofeo delle Regioni" che si terrà a Piombino il 29 giugno.

giovedì 19 giugno 2014

NUOTO DI FONDO : NELLA 10 KM PONSELÈ E VANELLI

Gli assoluti di fondo di Bracciano hanno visto  protagonista Aurora Ponselè

La 10 chilometri di nuoto in acque libere che si è disputata il 18 giugno 2014 sul lago di Bracciano, valida per i campionati Italiani Assoluti e come prova di qualificazione ai campionati Europei, in programma a Berlino dal 13 al 17 agosto, ha visto vincitori Aurora Ponselè e Federico Vanelli.
Da sottolineare la bella prova della Ponselè,  che al settimo chilometro è partita decisa ed è giunta al traguardo con 1’49”  su Martina Grimaldi.
Federico Vanelli ha vinto dopo una bella gara allo sprint, davanti a Simone Ruffini e Matteo Furlan.


I prossimi appuntamenti sono venerdì  20 giugno con la 5 km a cronometro e domenica  22 giugno per la 25 km.

Su nuoto dolce e salato tutti gli aggiornamenti e le classifiche

domenica 15 giugno 2014

NUOTO REGIONALE A GENOVA

Seconda prova regionale estiva di Categoria - Genova 14-15 giugno 2014

Si  è svolta a Genova presso le Piscine della Sciorba la seconda prova regionale estiva di nuoto di Categoria, che ha visto impegnati nelle varie discipline gli atleti  del Lavagna 90  , allenati dal tecnico Marco Ardito. 
Di seguito i risultati con i piazzamenti evidenziati: Clicca per i risultati

venerdì 13 giugno 2014

CAVI SESTRI 2014

                         Nuoto di fondo in mare a Sestri Levante

 
Mancano ormai  pochi giorni al via della Classica del nuoto di fondo  Cavi- Sestri, gara che si disputa sulla distanza di 2.5 e 5.0 Km, organizzata dalla Lavagna 90 e dalla Lega Navale Italiana di Sestri Levante.

La novità più importante da sottolineare è il cambiamento della zona del campo gara: infatti quest’ anno è stato scelto un percorso posizionato con partenza e arrivo all’ interno della bellissima baia del Silenzio, ma che si snoderà anche in mare aperto con due boe di virata.
Percorso
Particolare della partenza e dell' arrivo
















L’ appuntamento è quindi per sabato 21 Giugno 2014 per una giornata di nuoto da trascorrere in una baia  tra le 10 più belle d’ Italia




Per i nuotatori ecco il posizionamento delle Boe del percorso

lunedì 9 giugno 2014

7° TROFEO DEL GRANDUCATO DI TOSCANA

Nuoto tra grande caldo estivo e grande fondo



Il 7 e 8 giugno 2014 a Castiglione della Pescaia si è svolto il 7° trofeo del Granducato di Toscana prova di Nuoto di Fondo in acque libere sulla lunghezza dei 3 e 5 km, test importante per i nuotatori del fondo italiani in vista degli impegni Europei e Internazionali.
Che la manifestazione fosse di un certo interesse lo si è capito subito visto la presenza di allenatori e di numerosi nuotatori di tutte le Categorie, che si sono cimentati in belle gare visto le ottime condizioni meteo-marine, potendo così valutare le proprie condizioni di forma a questo punto della stagione natatoria.





































giovedì 5 giugno 2014

NUOTO DI INIZIO ESTATE

                            Meeting  Inizio d' Estate alle Piscine di Albaro




Sabato 31 Maggio 2014 la S.S.D. Nuotatori Genovesi ha organizzato il Meeting “Inizio d' Estate” nella vasca olimpica da 50 mt. scoperta dello Stadio del Nuoto di Albaro. Le gare riservate alle categorie Esordienti, Ragazzi e Juniores ha visto gli atleti cimentarsi nei 400 stile libero, 100 rana, 100 dorso, 100 farfalla, 100 stile libero, 200 misti, 50 stile libero.

Partito il riscaldamento atleti con un leggero ritardo, per cause meteorologiche, le gare si sono svolte regolarmente, anche se qualche nuvola passeggera ha provato a bagnare gli atleti nel periodo centrale della manifestazione, lasciando spazio nel finale a un bel sole: lo sport vince sempre.

Interessanti le prestazioni degli atleti, che hanno dato modo agli allenatori delle 7 Società partecipanti,  Aragno Nuotatori Rivarolesi,  Amatori Nuoto Savona C.S.D.,  A.S.D. Fratellanza Nuoto,  A.S.D. Nuoto Doria Loano,  A.S. D. Lavagna 90,  Nuotatori Genovesi S.S.D.  e  Nuotatori Milanesi  di fare il punto sulla preparazione, in vista anche delle prove regionali in programma. Il podio per società ha visto al primo posto i Nuotatori Milanesi con 436 punti, al secondo i Nuotatori Genovesi con 281 punti  e al terzo il Lavagna 90 con 263 punti.


Nuotatori Milanesi

A.S.D. Lavagna 90
Nuotatori Genovesi S.S.D.